L’alluvione e la pillola di MATRIX


In questi giorni ho perso le parole: le prenderei a prestito da un’amico blogger, che non avrebbe potuto esprimere meglio il mio pensiero.

Grazie Gianluca, a buon rendere.

Avatar di anemmuinbiciazenaAnemmu in bici a Zena!

Di nuovo, oggi dopo tre anni, si ripete una dinamica simile di eventi meteorologici, e si presenta NEO a riproporci la pillola ROSSA per  vedere la verità di MATRIX, o quella BLU per tornare all’oblio della mediocrità, dell’illusione e del mugugno libero. Tocca a noi scegliere.

Questa non è una semplice scena di un film, e nemmeno un banale dialogo tra due attori. Questa è Arte, l’arte di trasmettere consapevolezza e di risvegliare le coscienze. Il Risveglio, inteso da un punto di vista spirituale, è  il termine adatto per descrivere la trasmutazione della coscienza, l’atto principale di un’elevazione animica. Non a caso sempre nel film Matrix, Morpheus si rivolge a Neo dicendogli: “Hai mai fatto un sogno così reale da sembrarti vero? E se da quel sogno non dovessi mai più risvegliarti, come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realtà?”. tratto dal…

View original post 958 altre parole

3 pensieri su “L’alluvione e la pillola di MATRIX

  1. Avatar di Rosa CroceRosa Croce

    chi può realmente cogliere questa prospettiva se non un … risvegliato ,
    e qual’è la comprensione del dormiente al quale in sogno tutto questo viene svelato ?
    quindi a chi giova scuotere la campana ?

    Rispondi
    1. Avatar di Marco PerassoMarco Perasso Autore articolo

      Difficile rispondere… forse a quelli che, come me, cominciano ad intravvedere e a provare ribrezzo per i propri automatismi da ipnotizzato, pur facendo poco, al di là delle parole (parlo sempre di me), per liberarsene… piantando molti semi, prima o poi un terreno fertile si trova…

      Rispondi

Lascia un commento