In questi giorni ho perso le parole: le prenderei a prestito da un’amico blogger, che non avrebbe potuto esprimere meglio il mio pensiero.
Grazie Gianluca, a buon rendere.
Di nuovo, oggi dopo tre anni, si ripete una dinamica simile di eventi meteorologici, e si presenta NEO a riproporci la pillola ROSSA per vedere la verità di MATRIX, o quella BLU per tornare all’oblio della mediocrità, dell’illusione e del mugugno libero. Tocca a noi scegliere.
Questa non è una semplice scena di un film, e nemmeno un banale dialogo tra due attori. Questa è Arte, l’arte di trasmettere consapevolezza e di risvegliare le coscienze. Il Risveglio, inteso da un punto di vista spirituale, è il termine adatto per descrivere la trasmutazione della coscienza, l’atto principale di un’elevazione animica. Non a caso sempre nel film Matrix, Morpheus si rivolge a Neo dicendogli: “Hai mai fatto un sogno così reale da sembrarti vero? E se da quel sogno non dovessi mai più risvegliarti, come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realtà?”. tratto dal…
View original post 958 altre parole
inquietante!!!!!
chi può realmente cogliere questa prospettiva se non un … risvegliato ,
e qual’è la comprensione del dormiente al quale in sogno tutto questo viene svelato ?
quindi a chi giova scuotere la campana ?
Difficile rispondere… forse a quelli che, come me, cominciano ad intravvedere e a provare ribrezzo per i propri automatismi da ipnotizzato, pur facendo poco, al di là delle parole (parlo sempre di me), per liberarsene… piantando molti semi, prima o poi un terreno fertile si trova…