Uno, nessuno e centomila, come diceva quel tale dalle infinite maschere; mica facile descriversi. Ad ogni modo, le poche parole che seguono riassumono i punti salienti del percorso di vita che mi ha portato fino a qui.
Quando mi va, rispondo al nome di Marco Perasso.
Al termine di un percorso formativo incentrato sui falsi miti dell’economia neoliberista che mi ha portato a conseguire laurea e master, nel 1998 ho rifiutato con decisione quel mondo e, assecondando la vocazione di gioventù, mi sono immerso del confortevole ambiente digitale della programmazione software.
Preso coscienza del vago retrogusto di insoddisfazione lasciato dal registro razionale, nel 2021 ho conseguito il master in counseling professionale, tappa significativa di un percorso di esplorazione di quel misterioso e talvolta, per me, minaccioso universo delle relazioni umane e di un lavoro introspettivo che mi hanno condotto nell’arcano dei viaggi sciamanici, a scrivere due libri e diverse canzoni e, naturalmente, a curare questo blog.
Il contatto con la natura, i miei boschi, i miei gatti e le mie galline si sono rivelati, nel momento presente, la vera missione di vita.
Ma su un piano di coscienza più elevato, non sono nulla di tutto ciò.
