Ecco un altro articolo che brilla di luce riflessa: confesso infatti che l’idea per la sua creazione non è mia, ma di una blogger mia amica che è diventata molto brava ad uscire dal solco guardando il mondo da un’altra prospettiva. In questo suo blog ha pubblicato una serie di articoli nell’ambito della rubrica “Diamo una seconda vita a…”, nella quale sono presentati utilizzi alternativi di vecchi oggetti che sarebbero altrimenti destinati alla discarica.
Siccome questo mi sembra un modo molto divertente ed utile per uscire dal solco, non ho resistito alla tentazione di presentare qui alcune mie creazioni, in modo palesemente e stucchevolmente auto celebrativo.
Metti dunque un po’ di tara al mio egocentrismo e prova a tenere per te quanto di utile può rimanere, magari cercando e proponendo a tua volta idee creative di recupero. Trovi ovviamente altre idee nel blog da cui ho rub – ehm – tratto l’ispirazione.
Ecco dunque le mie idee di recupero:
grandissimo! C’è una mia amica che ha aperto un’associazione, REMMADE, che appunto va in giro a raccattare robe per gli altri inutili o dismesse, e dà loro nuova vita… è stupendo, in questa era di consumismo sfrenato…
Grazie! Speriamo si diffonda il virus 🙂
Questo articolo mi piace un sacco!!! Tutti mi criticano perché non butto via quasi nulla (e vivendo in appartamento sta diventando un problema in effetti :P), ma sono sempre convinta che gli oggetti possano essere riutilizzati con un po’ di inventiva…
Diffondiamo il virus!
Sono contento che ti sia piaciuto, ma soprattutto che la pensi così anche tu… grazie.
Piu` che gradissimo!!! J’adore il bricolage creativo!!!
Diffondiamo il virus!
PS ma com’e` che tutti i commenti (e apprezzamenti) sono al femminile? 😉
Forse le donne sono più brave ad uscire dal solco? 😉